venerdì 8 marzo 2013

MICE & MYSTICS



Per Natale ho deciso di regalare alla mia famiglia qualche nuovo gioco da tavolo, dato che ormai mia figlia è perfettamente in grado di gestirne le partite. Fra gli altri che ho acquistato (Escape the Cursed Temple, King Of Tokyo, ZiombieDice e Dungeon Run) quello che più ha colpito la nostra immaginazione è stato Mice & Mystics. Un ottimo mix fra storytelling e gioco da tavolo come da tempo non trovavo in giro. Era dai tempi di WarhammerQuest che non mi divertivo così con un boardgame. Sarà perchè mi piacciono i giochi collaborativi, oppure perchè ho un debole per le storie, ma fatto sta che questo gioco mi ispirava e così ho perso un po' del mio tempo disegnando a modo mio i personaggi del gioco. Da cosa nasce cosa, e mi sono trovato a disegnare 6 pagine di un fumetto che nessuno mi aveva commissionato. Alla fine l'ho spedito all'autore del gioco Jerry Hawthorpe e all'editore americano Colby Duch della Plaid Hat Games, e per un po' abbiamo parlato di trasformare queste pagine in un web comic da pubblicare online, ma poi tutto è sfumato per tanti diversi motivi, ma qualcosa è rimasto che farà parte della nuova espansione del gioco che verrà pubblicata entro l'anno.
Ho comunque disegnato un paio di studi dei personaggi, ed è un peccato lasciarli in un cassetto, per cui eccoli qui. Questo è quello di Maginos, il mago della compagnia.

Nessun commento: