mercoledì 27 marzo 2013
IL CONTE VAMPIRO
Lassù, fra i picchi della Montagna Silenziosa, nascosto nella sua oscura magione, il leggendario Conte Wlaa-Ku-Lah tesse le sue trame misteriose... guai ai mortali che ambiscono al suo tesoro!
mercoledì 20 marzo 2013
LA WEB CARD EL MERCOLEDI'
mercoledì 13 marzo 2013
WEB-CARDS DI SÌ, OSCURO SIGNORE
Da oggi, su questo Blog e sulle pagine Facebook mia e poi su quelle della Stratelibri, pubblicheremo a scadenza settimanale delle carte extra di Sì, Oscuro Signore, in particolare sono carte spunto che potete aggiungere gratuitamente alla vostra collezione e giocarci stampandovele a casa. Poi magari, quando ne abbiamo abbastanza, potrebbero diventare venire stampate in una versione scatolata... vedremo! intanto la comunicazione ufficiale dell'editore!
DARK OVERLORD AT WORK
For all goblin-fan of the card game Aye, Dark Ovelord thanks to his artist Riccardo Crosa we are pleased to offer you a series of weekly web-cards to increase your collection and excuses for our famous card game. And if you don’t like them… is not our fault!
Per tutti gli appassionati goblin di Sì, Oscuro Signore e grazie al suo artista e creatore Riccardo Crosa siamo felici di potervi offrire una serie di web-carte con uscita settimanale per incrementale la vostra collezione e le scuse per il nostro famoso gioco di carte. E se non vi piacciono… non è colpa nostra!
Per iniziare questa piccola collezione di nuove web-carte ho pensato di proporre come prima un personaggio tratto da una storia di Rigor che non è mai stata pubblicata, e che esiste solo in versione storyboard (chissà se un giorno...). Si sa che nel mondo di Kragmortha i nani appartengono a grossi clan a conduzione famigliare, e alcuni di questi clan si occupano di cose poco pulite. Uno dei clan più potenti della capitale Mor Ankharas è quello della famiglia Ascianera, e questo è il capoclan
To start this web collection – say Riccardo Crosa – I thought to post a character coming from a story not yet published, but already in storyboard (may be a day…). Everyone knows that in Kragmortha the dwarves are gathered in family-clan, and some of them deal in shady business. One the most powerful Clan in the capital Mor Ankharas, is the BlackAxe clan, and Gothmir is the BlackAxe godfather.
questa seconda è autoesplicativa... non servono molti commenti... GOBZINGA!
For the second card, I don’t think you need a real explanation… GOBZINGA!
martedì 12 marzo 2013
Sí, Oscuro Signore sbarca in Polonia!
Rigor Mortis si sta muovendo alla conquista della Polonia nei prossimi mesi grazie ad un importante accordo siglato con l’editore di giochi polacco Black Monk.
Black Monk è attualmente al lavoro sulla localizzazione polacca di Sì, Oscuro Signore e ha appena lanciato una nuova pagina facebook (Rigor Mortis - Edycja Polska) oltre ad un sito internet dedicato (http://www.rigormortis.pl/) per preordinare il gioco. L’edizione polacca di Sì, Oscuro Signore dovrebbe essere disponibile per il prossimo Aprile.
lunedì 11 marzo 2013
KRAGMORTHA STRIKES BACK!
Torna Kragmortha, con una bella ristampa e una nuova scatola, l'editore è sempre Stratelibri.
Rigor Mortis, l’Oscuro Signore sta lavorando con i suoi aiutanti alla prossima ristampa del devastante gioco Kragmortha. Questa ristampa verrà realizzata in differenti lingue e pubblicata in un nuovo formato scatola. Ulteriori informazioni saranno pubblicate non appena sua Malvagità lo permetterà.
Rigor Mortis, l’Oscuro Signore sta lavorando con i suoi aiutanti alla prossima ristampa del devastante gioco Kragmortha. Questa ristampa verrà realizzata in differenti lingue e pubblicata in un nuovo formato scatola. Ulteriori informazioni saranno pubblicate non appena sua Malvagità lo permetterà.
sabato 9 marzo 2013
IL FUMETTO DI MICE & MYSTICS
Queste sono le 6 pagine che sono saltate fuori a forza un paio di mesi fa. Mi sento molto affine a questi personaggi, sono stati molto divertenti da sviluppare e da fare parlare. Peccato che non si sia potuto perseguire oltre, mi sarebbe piaciuto vedere che cosa si sarebbe potuto tirar fuori da questa bella ambientazione, in termini di storytelling.
venerdì 8 marzo 2013
FILCH, il ladro
MICE & MYSTICS
Per Natale ho deciso di regalare alla mia famiglia qualche nuovo gioco da tavolo, dato che ormai mia figlia è perfettamente in grado di gestirne le partite. Fra gli altri che ho acquistato (Escape the Cursed Temple, King Of Tokyo, ZiombieDice e Dungeon Run) quello che più ha colpito la nostra immaginazione è stato Mice & Mystics. Un ottimo mix fra storytelling e gioco da tavolo come da tempo non trovavo in giro. Era dai tempi di WarhammerQuest che non mi divertivo così con un boardgame. Sarà perchè mi piacciono i giochi collaborativi, oppure perchè ho un debole per le storie, ma fatto sta che questo gioco mi ispirava e così ho perso un po' del mio tempo disegnando a modo mio i personaggi del gioco. Da cosa nasce cosa, e mi sono trovato a disegnare 6 pagine di un fumetto che nessuno mi aveva commissionato. Alla fine l'ho spedito all'autore del gioco Jerry Hawthorpe e all'editore americano Colby Duch della Plaid Hat Games, e per un po' abbiamo parlato di trasformare queste pagine in un web comic da pubblicare online, ma poi tutto è sfumato per tanti diversi motivi, ma qualcosa è rimasto che farà parte della nuova espansione del gioco che verrà pubblicata entro l'anno.
Ho comunque disegnato un paio di studi dei personaggi, ed è un peccato lasciarli in un cassetto, per cui eccoli qui. Questo è quello di Maginos, il mago della compagnia.
Iscriviti a:
Post (Atom)