Sono almeno due anni che ne parliamo, e ora finalimente devremmo avercela fatta. Enzo D'Alò ha tratto una serie animata dalla collana di libri per ragazzi della Mondadori "Candy Circle", della quale io ero illustratore.
Ho personalmente curato il desgin dei personaggi e tutte le illustrazioni dei libri, ed è stata una divertentissima avventura. Spero che ora con la serializzazione a cartoni si possa continuare anche con i libri, se non altro per poter leggere ancora della allegra banda di ragazzini del Candy Circle!
qui sotto allego la notizia ufficiale.
Prossimamente sui nostri schermi un nuovissimo cartoon tratto da una fortunata serie di libri per ragazzi.
Il Candy Circle è una società segreta formata da un gruppo di ragazzini che, vista l'incapacità degli adulti a risolvere i problemi che affliggono il mondo, hanno deciso di provarci da soli, con i propri mezzi. Questa simpatica banda è la protagonista di una serie di libri di successo per ragazzi edita dalla Mondadori e creata dagli scrittori piemontesi Pierdomenico Baccalario e Alessandro Gatti e che molto presto diventerà un cartoon.Il progetto, una coproduzione di Rai Fiction con la Gertie di Milano, prevede la realizzazione di 26 episodi da mezz'ora ciascuno. La serie animata, che si intitolerà semplicemente Candy Circle, vedrà tra l'altro il ritorno alla regia televisiva di Enzo d'Alò, diventato famoso grazie alla realizzazione del lungometraggio animato La gabbianella e il gatto.Il cartoon segue le avventure dell'organizzazione segreta più giovane al mondo, la Candy Circle, composta da ragazzi e ragazze fra i 7 e i 14 anni. A capo del team un vulcanico tredicenne, chiamato Mr Candy. I ragazzi hanno fondato un gruppo musicale, i Candies, la boy-band più famosa al mondo, che grazie ai relativi falsi fan club sparsi in tutto il globo permette ai membri dell'organizzazione di muoversi liberamente e, contemporaneamente, mantenere nascoste le attività segrete. Il loro scopo è quello di fare del proprio meglio per prevenire l'abuso di poteri e le ingiustizie. I casi che il Candy Circle dovrà risolvere infatti, vanno dal traffico illegale di animali in via di estinzione a ignobili speculazioni edilizie. Le loro missioni non sono semplici ma loro sono davvero "fortissimi": qualcuno riuscirà mai a fermarli?
42 commenti:
ma miticooooooooo
rienzo
che meraviglia... nn vedo l'ora!!
Allora! ho già letto qualcosa di simile, e pensavo di essermi perso la serie a cartoni, ora voglio che mi informiate sulla data (xfavore)
purtroppo non credo che se ne sia fatto nulla, alla fine. Io ho visto il pilota (15 minuti) che sarebbe stato presentato ai committenti, ma poi ne ho perso le tracce. Mi informerò, ma ho paura che non sia andato a buon fine...
peccato...mi sarebbe piciuto vedere la serie animata della mia collana preferita
l'unica cosa che ho trovato è stata questa: http://www.musicartoon.it/candycircle.html
Ragazzi, c'è uno spezzone in inglese (del cartone dei cc) su internet,se mi date un po' di tempo vi posto l'indirizzo...
raga, ecco l'indirizzo:
http://www.musicartoon.it/candycircle.html
Spero che vi piaccia!!!
Ops....scs,
L'indirizzo è lo stesso di quello che ha postato anonimo...
vorrei solo sapere se vi è piaciuto!
PS:sapete come collegarvi al sito dei cc?
Mi postate l'indirizzo???
Io ho usato quello del libro ma nn ce l'ho fatta
HELP ME!!!!!!!!!!!
Raga, l'indirizzo è quello postato da anonimo, ma vi è piaciuto ,lo spezzone?
sapete come collegarvi al sito dei cc...io nn ci riesco!!!!Mi postate l'indirizzo??????????
HELP ME; PLEASE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lo so che ho postato 2 volte la stessa cosa, ma mi aiutate lo stesso?
non so, a me funziona dal link che hai tu http://www.musicartoon.it/candycircle.html
non è un vero e proprio cartone, ma un teaser che avevamo fatto tempo fa per tentare di piazzare il prodotto in rai. vedi se riesci a vederlo!
Si, l'ho già visto, grazie...
cmnq a me servirebbe il sito dei candy circle, prké da www.candycircle.it non riesco ad entrare!!!
Cmnq, perché il video di musicartoons è in inglese, se era x la rai? e perché in alcuni cartoni ci sono solo delle immagini?
Sai che canzone suonano i Candies quando fanno un concerto da Natasha Crystalkiova?
E poi qual è la canzone dello stacco in cui vengono inquadrati tutti e 4 gli strumenti dei Candies?
Esistono veramente la canzone Freezing Breeze e il cd live in puckenam terrace?(se si scrive così)...
Lo so che sono assillante, ma spero di non darti fastidio.
Mi potreste rispondere, per favore????????
non vorrei divagare ma sei stato un grande x illustrare la carta rigor mortis in munchkin!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie! mi sono proprio divertito a disegnare la carta di munchkin!
per le canzoni e la musica, guarda io non ne so nulla. non se dove le hanno prese e ne se sono originali o meno. mi spiace!
scs ma ti vorrei richiedere: xké il cartone era in inglese?
immagino fosse per provare a vendere il progetto internazionalmente, non solo in italia. è una prassi normale quando si hanno dei progetti animati....
Sai x caso come accedere al sito dei candy circle?????????
risp presto.....
SCS MA MI RISPONDI?????????????????
susa, ma non lo so. magari lo hanno chiuso...
Ah, bn, grazie lo stesso...
scs se ti rompo ancora, ma potresti fare un disegno dei candy circle autografato e per poi metterlo sul blog o spedirmelo all' indirizzo mail crisriti@tiscali.it
Quando lo fai (o se non vuoi) puoi togliere questo commento...non vorrei che tutti conoscessero il mio indirizzo mail!
Ti prometto che dopo non mi farò + rivedere!!!!
Per favoreeeeeeeeee
Sì, non ci sono problemi, ma adesso sono impossibilitato per problemi di salute, per cui purtroppo ti devo chiedere di aspettare un Po'... Appena torno operativo ti faccio sapere!
Ciao
grazie,6 un mito!!!!
tutto a posto???
sai, non per metterti fretta ma volevo sapere cm andava col disegno.....
lo so che sn un assillante pusillanime e rompiscatole fan ma sn comunque un fan!!!!per favore, se ci hai rinunciato, fammi sapere almeno mi togliero' il peso!!!
guarda, non è che non voglia farlo, è che continuo ad avere qualche problema con la salute. tutto il tempo lo passo fra terapie ed ospedali, e pensa che devo pure lavorare e vedere la mia famiglia... se hai pazienza appena mi rimetto, e torna ad avere qualche secondo libero ti giuro che te lo faccio! e magari poi te lo spedisco anche!
aspetterò anche 90 anni, ma almeno so che non mi hai dimenticato....GRAZIE ANCORA!!
a però vedo che è un pò che non postate qlc commento...non fatemi sentire solo!!!tornate ogni tanto ok?bene!a frappè(fra poco)by tommy
fan dei cc ciaoooooooo!!! io spesso vengo a leggere i commenti che lasci ma io ho una domanda X te:hai tutti e 10 i libri del cc??????se no cercali su internat,io li ho trovati!!!!!!!!!
a ho cancellato 2 commenti perchè non posso lasciare il mio indirizzo email ma scs quando esce la serie del candy circle e quale bittero non la fa ancora uscire??by tommy
ciao tommy! purtroppo non ho tutti i libri, ma conosco bene questa collana e seguirò il tuo consiglio andando a leggere gli altri via internet!
grazie mille e ciao!
non mi sembra elegante parlare di piratare i libri ai quali ho lavorato proprio in questa sede... ;)
scs, potresti cancellare il commento in cui ti lasciavo la mia mail? o anche tutti i miei commenti, sono un po' stupidi...grazie
grazie in anticipo, grazie anche per la tua disponibilità e gentilezza e ti chiedo scusa per le mie richieste stupide e per la mia impazienza...mi faresti un grande favore se tu potessi cancellare i miei commenti al più presto, come ho già detto...:)
ciao sono Alice e sono una tua grande fan, infatti sono appassionata di candy circle!!
Grazie per queste belle storie, aspetto i cartoni, quando arrivano?
Ciao!
Carissima,
I cartoni del candy Circle sono finiti nel dimenticatoio della Rai. Non li hanno prodotti. Che dire? Consoliamoci con i libri! Se mi dai la tua mail, potrei avere un regalo per te, dato che sei una fan dei candies! Scrivimi una mail all'indirizzo riccardo.crosa@alice.it
Posta un commento