domenica 13 gennaio 2008

MOTH



Il design di colui che vive nel santuario degli abissi è stato oggetto di numerose conversazioni con il mio amico e sceneggiatore Stéphane.
In effetti ne parliamo da più di un anno. E tante prove e bozzetti sono stati preparati; io cercavo di stare un po' lontano dallo stereotipo classico del demone rosso con le corna, e avrei optato per qualcosa di senza forma, un po' come l'alieno visto nel film di Carpenter "the Thing", mentre Sté protendeva per un essere umanoide con coda e corna...
questi che pubblico sono due bozzetti preparati nell'arco dell'ultimo anno, disegni che ci hanno portato poi alla visualizzazione di Moth, ma qui siamo ancora lontani dal risultato finale

Testando Il Painter X

Un disegno test per provare alcune potenzialità del Painter X, l'ho fatto durante le vacanze natalizie, giusto per divertirmi un po' e vedere che si può fare con il proigramma...

Il Capitolo Quindici


E mentre il terzo libro è nelle librerie di Francia e comincia a ricevere buone recensioni, io e Stéphane abbaimo cominciato a lavorare sul quarto, che secondo i nostri calcoli dovrebbe uscire in giugno. Abbiamo anche concordato il numero effettivo di volumi che sono passati da 6 (come si ipotizzava all'inizio) a cinque, per cui siamo già oltre la metà.
si parla del quinto e ultimo libro pronto per il prossimo anno alla fiera della Bande Desinnee di Angouleme. Vediamo se riusciamo a farcela.
Intanto questa è la copertina del nuovo capitolo, uno strano flashback nel 1935 e la scoperta del santuario da parte dei nazisti in siria. è molto complicato tornare a lavorare con questo tipo di realismo dopo due mesi passati a disegnare cose più umoristiche, ma sto cominciando a prendere le misure... quest'ultima settimana è stata molto dura, in effetti.
migliorerà.

Il Tempo Passa


é un po' di tempo che non scrivo nulla sul blog, so che non è così che si fa... che i blog vanno aggiornati e tutto il resto...
... ma non sapevo che scrivere, in effetti. Negli ultimi due mesi sono stato impegnato in pregetti di cui non posso parlare, ne fare vedere nulla, per cui di che cosa avrei potuto disquisire? del tempo? della situazione politica? dello stato di salute del mondo? di questo ne parlano già abbastanza i giornali.
ma ora che natale è passato, che tutto è tornato alla normalità e che i due progetti di cui sopra sono per il momento accantonati (uno dovrebbe essere finito, ma non si sa mai) sono tornato a lavorare su Sanctuaire Reminded che nei nostri progetti (miei e di Stéphane) dovremmo portare a termine entro quest'anno, ma tornerò su quest'argomento nei prossimi post.
per ora questo era il biglietto natalizio che ho spedito ai miei colleghi e amici... fugne anche da augurio di buon anno a tutti!