venerdì 14 settembre 2007

Versione a colori


Tempo fa avevamo parlato di una versione a colori dell'edizione francese. L'editore Humanoides ha infatti deciso di raccogliere in un volume cartonato (in una edizione quindi tipicamente francese) i capitoli di Sanctuaire.
I volumi dovrebbero essere di 240 pagine (due volumi delle versioni in bn), e dovrebbero vedere la luce nel prossimo anno.
In un primo tempo il colorista avrebbe dovuto essere Nicola Righi, che mi aveva già colorato le 4 pagine del volume due, ma poi dopo lunghe ed estenuanti discussioni con i vari autori della serie originale è stato sostituito con un altro ragazzo francese (vi dirò chi è in un altro post dedicato a lui).
Questo con mio grande rammarico, perchè credo che Nicola abbia buone capacità. Era più che altro una questione di feeling con le atmosfere della storia.
Comunque a Nicola è andata comunque bene perchè è stato riciclato alla colorazione di Underskin, un'altra ottima serie pubblicata su Shogun, di cui vi ho già parlato.
Quella che posto qui, è una delle tavole che Nicola ha fatto per Sanctuaire, magari le altre ve le mando più avanti...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ah...i francesi come sono avanti! Edizioni cartonate e a colori! Chissà che la Stratelibri faccia lo stesso...speriamo!

Nicola ha detto...

grazie per aver postato quei lavori..anche se ho perso due mesi ne è valsa comunque la pena, ho imparato molto e sopratutto sono riuscito a conoscere un Genio del Male!!!
Saluti capo