lunedì 7 maggio 2007

SHOGUN si fa in TRE


Il magazine francese Shogun, che pubblica Sanctuaire Reminded diventa trino. Infatti l'editor Guillaume Dorison ha finalmento potuto fare quello che fin dall'inizio era nelle sue intenzioni, e cioè dividere il magazine in tre pubblicazioni specializzate; la prima si chiamerà Shogun Shonen, e conterrà tutte quelle serie di manga dedicate ad un pubblico più giovane, la seconda Shogun Seinen, che conterrà invece le serie più per adulti, poi a breve uscirà anche un Shogun Sojo, che però non ho chiaro che cosa conterrà... magari mi informerò un pochino meglio.
Comunque era prevedibile visto la quantità ENORME di serie che sono partite in questi ultimi mesi, e quelle che partiranno a breve. Staremo un po' a vedere.
Quella che ho pubblicato è la copertina test che hanno messo in giro nei mesi scorsi sul forum, giusto perchè si parlasse un po' della questione, ma mi hanno comunicato che la prima cover di Shogun Seinen sarà dedicata a Sanctuaire!

5 commenti:

Steve99 ha detto...

Prima saluto e porgo i miei complimenti.

Riguardo il post, si sono sentite voci di alcuni (forse i soliti) problemi finanziari degli Humano, c'è qualcosa di vero? Da questa notizia non sembrerebbe.

ciauz
Steve

Riccardo Crosa ha detto...

ah, be'... i problemi di denaro degli Humanos sono incolmabili, penso. anche se hanno detto proprio in questi giorni che è stato tutto risolto. ma questo lo dicono da anni. comunque, shogun ha un budget separato dagli humanos... stiamo a vedere.

Steve99 ha detto...

Sono felice che ci sia stata finalmente questa suddivisione ventilata da ancora prima della nascita effettiva della rivista.
Pensi ci sarà una ristampa anche qui in italia? Intendo della rivista, o lo trovi utopistico?

Riccardo Crosa ha detto...

hummmm... qui siamo nel campo della pura utopia. da noi ne riviste di fumetti non funzionano. non credo che ci sia un editore disposto a rischiare.

denism ha detto...

Oila Riccardo!
ti ho tirato dentro ad una specie di Catena di sant antonio sui Pirati, se vai sul mio blog capirai di che si tratta..
perdonami!!eheheheh
ciao
Denis