giovedì 12 aprile 2007

Nuovo albo di Rigor per LUCCA 2007




Anche se principalmente su questo spazio cercherò di non parlare di Rigor (ci sono già aggiornatissimi blog che lo fanno molto meglio di quello che lo farei io, come nel caso della Gazzetta dell'Inframondo_linkata fra i link... molto spesso sanno le cose prima di me!), ma fra i prossimi lavori programmati per questa seconda metà dell'anno c'è anche questo nuovo albo del Rigor Mortis, sempre per Stratelibri Comics.

Ho già scritto la scenggiatura e buttato giù lo storyboard, quindi si tratta "solo" di realizzarlo in bella.

Si tratta dell'inizio di una nuova saga, che riprende le fila delle ultime avventure del genio del male, quelle de L'Alba degli Eroi, e in particolare dopo l'episodio del Tempio dei Sospiri, l'episodio in cui Romolo fa la conoscenza di Kyuss, la spada "intelligente". Il titolo dovrebbe essere L'Incarico.

le immagini qui sopra sono quelle dei model sheet dei nuovi vestiri di Romolo e di Kira.


2 commenti:

L'Impressore ha detto...

Ciao Riccardo,
come ti ho già detto in altro loco, complimenti per l'avvio di questo blog.
Ed ora, visto che son qui, è cambiato qualcosa dall'intervista per Amazing Comics in cui dicevi: "Ma purtroppo i tempi di consegna di Sanctuaire mi obbligheranno a lasciare il personaggio (Rigor) ad altri per il numero di Lucca 2007; ho già scritto lo script e buttato giù lo storyboard, ma dubito che riuscirò mai a disegnarlo…"? Script e storyboard tuoi, disegni di un altro?
L'Impressore

Riccardo Crosa ha detto...

ciao impressore!!
grazie per i complimenti, speriamo di ruscire a continuare ad aggiornare questo blog.
sì, dall'intervista è cambiato qualcosa. nel momento in cui ho preso in mano il soggetto che avevo scritto per spedirlo al disegnatore che lo avrebbe poi disegnato, me lo sono riletto e non ce l'ho fatta... mi sarei veramente divertito troppo nel disegnarlo!
così ho parlato con l'editor di SANCTUAIRE per chiedergli un mese di pausa per poterlo fare. ed eccoci qui.
lo disegnerò io, anche se non so ancora bene con quale stile, visto che da un anno lavoro quasi solo su un tono realistico... credo che sarà un po' ibrido!