venerdì 13 aprile 2007

Il secondo libro del RIGOR MORTIS

In questi giorni, fra i vari lavori che sto seguendo c'è anche la lettura e l'approvazione del secondo romanzo di Rigor, il seguito di "La Torre e L'Impero", sempre scritto da Luigi Lo Forti. Come ho avuto più volto l'occasione di dire, uno dei progetti a cui più tengo sono proprio questi romanzi editi da Stratelibri. Credo che Luigi abbia fatto un ottimo lavoro sul primo romanzo, che ho trovato decisamente all'altezza di molti altri libri di fantasy che si trovano abitualmente in libreria. Ha saputo prendere le fila da dove le avevo lasciate io alla fine della saga delle bolle di realtà, senza farsi intimorire dall'arcimago e dalla sua ingombrante figura.
Ma ora che sto leggendo questo secondo episodio, che ha come titolo di lavorazione "L'Isola dei Demoni Perduti", devo ammettere che qui si è superato. La storia ora che non necessita più di essere presentata rotola più velocemente, i personaggi sono entrati nel sangue di Luigi che li gestisce con ottima padronanza e ironia.
Io sono molto soddisfatto del risultato, mi sto divertendo molto nel leggerlo, e questo è già di per se una cosa importantissima di questi tempi.

Vi terrò informati sulla data di distribuzione.

Nessun commento: