mercoledì 3 aprile 2013

SYNCHRONE TOMO TRE





Da ottobre, fra le altre cose, sono occupato nel disegnare l'ultimo libro di Synchrone, scritto da Vincent Delmas e pubblicato da Le Lombard.
Scrivo ultimo perché, anche se le vendite sono state soddisfacenti, l'editore non proseguirà con una nuova trilogia, almeno per ora. Quindi possiamo dire che le avventure di Ian Mallory, eroe dalle emozioni vissute in differita, finiscono con questo terzo tomo. Ma non è detta l'ultima parola, non si sa mai... la storia era bella, i personaggi interessanti e magari l'editore cambia idea.

Per adesso posso dire che siamo arrivati alla metà del tomo e mi sento di dire che chi si aspettava un degno finale a questa storia fra la spy story e il puro noire, non rimarrà deluso.
Ho anche notato, leggendo nei resoconti che l'editore mi manda ogni sei mesi che la serie è stata acquistata in Italia dall'Editoriale Aura, e quindi la vedremo pubblicata o su Skorpio o su LancioStory... appena ne so di più, scriverò qui o su facebook la notizia.


8 commenti:

L'Impressore ha detto...

Skorpio... LancioStory... sono secoli, ma che dico, millenni che non ne acquisto una copia. Tienici informati che così si ritorna in edicola.

Riccardo Crosa ha detto...

appena so qualcosa di più lo scrivo, tranquillo!

Anonimo ha detto...

finalmente! Che belle notizie!

firmato:
sigmud

Elisa Ferrari ha detto...

Wow!! E' magnifica questa tavola! Posso chiederti con cosa inchiostri?

Riccardo Crosa ha detto...

Grazie Elsa,
ho sempre inchiostrato con un misto di pennarello e pennello, poi sono passato al digitale e ho cercato di ricrearmi la stessa dinamica che sentivo con il metodo naturale.
uso Manga studio 4, per questo lavoro. mi permette di essere più efficace con tutte le correzioni e i dettagli...

Riccardo Crosa ha detto...

scusa mi son sbagliato con il nome, dannata tastiera! Elisa!

Elisa Ferrari ha detto...

Ahah!
Non l'avevo neanche notato il nome! :D
Grazie della risposta! Ero molto curiosa infatti perchè mi sembrava pennello a tutti gli effetti, ma non ero sicurissima.
Direi che il tentativo col digitale è andato benissimo! :)

Riccardo Crosa ha detto...

infatti, uno dei motivi per cui uso mangastudio è perchè il risultato è molto naturale, così come lo è anche la lavorazione. grazie ancora!