martedì 14 aprile 2009

SONO PASSATI SEI MESI...


... e già, sono passati sei, dico sei mesi da quando ho scritto per l'ultima volta su queste pagine. Lo sapevo che non sarei riuscito ad essere costante con gli aggiornamenti, ho la tendenza a sparire nei meandri del mio studio, concentrato sul lavoro e non appena ho finito scappare a casa dalla mia famiglia che reclama ora più che mai la mia presenza. cercherò di porre rimedio alla mia assenza, regalandovi un disegno inedito del Rigor.
In effetti è un po' diverso dal solito, si tratta infatti di un esperimento che ho fatto nelle vacanze di natale, studiando e sperimentando Maya e Z-brush, due programmi di modellazione 3d, poi ho colorato il tutto sopra con photoshop. trovo interessante l'integrazione di questi tre eccezionali programmi di grafica, aprono molte possibilità a me sconosciute!

4 commenti:

L'Impressore ha detto...

Alla faccia dell’occhiataccia… incute timore reverenziale

Reno ha detto...

Tuuu uomo!
hai creato il personaggio che mi ha appassionato al fumetto, da piccolo..era un numero molto vecchio di Rigor Mortis, il mio primo fumetto non Disney.
Ricordo ancora chiaramente la copertina... lo stregone in posa plastica su uno sfondo viola,la tunica rosso sangue e il suo ghigno malefico.
e sooolo oggi la posso ringraziare per quelle pagine!
Ora che stò riuscendo a diventare fumettista e si spera autore.
Devo ritrovare quel rigor mortis di tanti anni fà, sembra svanito nel nulla, perso nelle nebbie dell'infanzia, al punto che ho dubitato a volte che fosse mai esistito.
Beh GRAZIE e buon lavoro:D

metal slug ha detto...

complimenti, sei riuscito a imprimere la vera essenza del Rigor in unico disegno, e la grafica 3D lo rende quasi....palpabile

Riccardo Crosa ha detto...

Ohilà, grazie! Siete troppo gentili! In effetti questi ormai sono illustrazioni un po' vecchie... Entro settembre vedo di riuscire a pubblicare altro materiale, dato che la situazione si sta sbloccando e posso cominciare a fare vedere qualcosa di completo dei progetti che sto seguendo adesso. Hasta pronto!