Sono almeno due anni che ne parliamo, e ora finalimente devremmo avercela fatta. Enzo D'Alò ha tratto una serie animata dalla collana di libri per ragazzi della Mondadori "Candy Circle", della quale io ero illustratore.
Ho personalmente curato il desgin dei personaggi e tutte le illustrazioni dei libri, ed è stata una divertentissima avventura. Spero che ora con la serializzazione a cartoni si possa continuare anche con i libri, se non altro per poter leggere ancora della allegra banda di ragazzini del Candy Circle!
qui sotto allego la notizia ufficiale.
Prossimamente sui nostri schermi un nuovissimo cartoon tratto da una fortunata serie di libri per ragazzi.
Il
Candy Circle è una società segreta formata da un gruppo di ragazzini che, vista l'incapacità degli adulti a risolvere i problemi che affliggono il mondo, hanno deciso di provarci da soli, con i propri mezzi. Questa simpatica banda è la protagonista di una serie di libri di successo per ragazzi edita dalla Mondadori e creata dagli scrittori piemontesi Pierdomenico Baccalario e Alessandro Gatti e che molto presto diventerà un cartoon.Il progetto, una coproduzione di Rai Fiction con la Gertie di Milano, prevede la realizzazione di 26 episodi da mezz'ora ciascuno. La serie animata, che si intitolerà semplicemente Candy Circle, vedrà tra l'altro il ritorno alla regia televisiva di Enzo d'Alò, diventato famoso grazie alla realizzazione del lungometraggio animato La gabbianella e il gatto.Il cartoon segue le avventure dell'organizzazione segreta più giovane al mondo, la Candy Circle, composta da ragazzi e ragazze fra i 7 e i 14 anni. A capo del team un vulcanico tredicenne, chiamato Mr Candy. I ragazzi hanno fondato un gruppo musicale, i Candies, la boy-band più famosa al mondo, che grazie ai relativi falsi fan club sparsi in tutto il globo permette ai membri dell'organizzazione di muoversi liberamente e, contemporaneamente, mantenere nascoste le attività segrete. Il loro scopo è quello di fare del proprio meglio per prevenire l'abuso di poteri e le ingiustizie. I casi che il Candy Circle dovrà risolvere infatti, vanno dal traffico illegale di animali in via di estinzione a ignobili speculazioni edilizie. Le loro missioni non sono semplici ma loro sono davvero "fortissimi": qualcuno riuscirà mai a fermarli?