lunedì 25 giugno 2007

Enigma Palindromo


E' uscita nei giorni scorsi in allegato a FOCUS (solo per il primo numero) la nuova edizione di FOCUS GIOCHI ED ENIGMISTICA, che si cambiata d'abito per ripresentarsi con una nuova pelle ed una nuova veste grafica sotto il nome di FOCUS BRIAN TRAINER.

Il formato più piccolo (più simile alla Settimana Enigmistica, per capirci) è forse più adatto ad una rivista come questa. Mi sembra che poi abbiano alzato il target di riferimento, sottolinando in questo modo in maniera definitiva che NON si tratta di una rivista per bambini (qualsiasi cosa in italia esca non la parola GIOCHI nel titolo viene automaticamente etichettata come "roba per bambini", data la scarsa cultura del gioco nel nostro paese).

Il Rigor è stato comunque riconfermato per le strisce, anche se al posto di due per numero ne avremo soltanto una, ma in un formato più grande e quindi meno sacrificato.

Riconfermato altresì le pagine degli enigmi dei folletti, e in questo numero ne troviamo uno molto interessante su delle scritture elfiche palindrome.

Come sempre io non sono riuscito a risolverlo... e voi?

1 commento:

L'Impressore ha detto...

Sigh, sob, nel mese d'agosto sono stato lasciato solo e abbandonato senza la mia striscia mensile, non si fanno queste cose, uffa.
Aspetto fiducioso il numero di settembre.
Ciao