lunedì 21 aprile 2008

CAPITOLO 17_pagina introduttiva


Allora, le novità che riguardano la serie francese sono queste: pare che l'editore non faccia più uscire gli ultimi due libri in versione manga, ma piuttosto in versione Franco Belga, e cioè a colori e cartonata. 
Il motivo di questo cambio di rotta? bè, credo che stia nel fatto che tutti gli albi della sezione seinen (cioè quelli indirizzati ad un pubblico più adulto) non vendano secondo le aspettative, e quindi si prova a riproporli in questa versione. I libri raccolta a colori erano già previsti, ma solo in seguito. semplicemente si è deciso di tagliare la versione manga. 

Per quanto questo possa dispiacermi, in effetti mi ero affezionato a quel formato, questa è la vita, e speriamo che questa nuova versione sia un po' più fortunata con le vendite. L'ottimo successo di critica farebbe ben sperare... ma non si sa mai.

Intanto tutto questo per me vuol dire meno lavoro, infatti non dovrò più pensare a mettere i retini sulle tavole... un bel peso in meno.

mercoledì 16 aprile 2008

BSG-stagione 4


E' bello poter dire di stare assistendo a qualcosa che diventerà un classico, è entusiasmante rendersene conto... mi è successo altre volte nella mia vita, come quando ho visto per la prima volta Guerre Stellari (preferisco ancora chiamarlo con il vecchio titolo italiano), oppure quando senza parole e con le lacrime agli occhi sono stato scosso dalle prime immagini di Blade Runner.

Be', è un po' quello che sento ora, guardando la quarta stagione di Battlestar Galactica... ci si rende conto che sarà qualcosa destinato a rimanere... emozionante, potente e coinvolgente.

CAPITOLO 17


Il quarto libro di Sanctuaire Reminded entra nella fase finale di lavorazione (parlo sempre della versione francese.. quella italiana sembra latitare un po'). Ho superato pagina 68, e comincio ad intravedere un piccolo bagliore in fondo al tunnel. Ho iniziato venerdì il capitolo 17, che consta di 27 pagine e che si svolge lontano dalle vicende orrorifiche del Nebraska. Questa è la prima pagina del capitolo. Poi in un altro post, spiegherò il perchè questa pagina non ha i retini... 

ci sono rivoluzioni nella collana Shogun...

FOCUS GIOCHI


Mentre continua la lavorazione del Sanctuaire, ogni tanto posso prendermi delle oasi di luce dall'oscurità del sottomarino. Ecco che cos'è per me la collaborazione con Focus Brian Trainer, la mia piccola oasi di pace. Ho bisogno di mantenere vive le mie due anime, quella oscura e cupa tipica del mio animo crepuscolare (come non esserlo dopo gli ultimi accadimenti in Italia?) e quella più solare, spensierata e faceta. ne va della mia sanità mentale...